Dove Siamo

La nostra sede

La nostra Sede si trova in Salita Superiore della Noce 27/cancello

Palazzo della Meridiana

Il Palazzo della meridiana si trova in Salita San Francesco 4, vicino a Via Garibaldi, ed è la sede della nostra principale rassegna di conferenze pubbliche.

Museo

Il Museo di Storia Naturale “G. Doria” si trova in Via Brigata Liguria 9, vicino alla stazione FFSS Brignole, ed è la sede delle nostre principali rassegne di conferenze pubbliche.

Corso Italia

In Corso Italia, lato chiesa di Boccadasse, portiamo alcuni telescopi nei venerdì sera in corrispondenza della Luna al primo quarto, per mostrare ai passanti la meravigliosa visione ravvicinata del nostro satellite, ed eventualmente qualche pianeta visibile allo stesso momento.

Cornua

Sulle alture di Sori, vicino al punto d’intersezione tra la strada proveniente dalla costa e passante per Capreno-Sussisa, e la S.P. 71 del Monte Cornua passante per la direttrice Monte Fasce-Uscio, si trova un lungo piazzale da noi utilizzato per molte sessioni osservative. Qui portiamo i nostri telescopi e trascorriamo piacevoli momenti in contemplazione delle bellezze del cielo.

Monte Fasce

A ridosso della città, il Monte Fasce mostra il suo inconfondibile profilo guardando verso Est-Nord-Est. Presso un piazzale ubicato nel punto più elevato dell’omonima via, effettuiamo osservazioni pubbliche di eventi astronomici quali eclissi, congiunzioni, sciami di meteore ecc.

Municipio VIII

Il Municipio VIII Medio Levante si trova in Via Mascherpa 34R, alla Foce: presso questa sede svolgiamo alcune rassegne di conferenze a carattere astronomico.